America, corsa alla carta igienica ed alle armi.
Fino a qualche settimana fa ascoltavamo i proclami di Trump, mandava qualche messaggio all’Italia, ma sempre con scetticismo. Era convinto che il contagio negli USA non sarebbe mai arrivato. Dopo solo sette giorni lo scenario è completamente cambiato, ed il Presidente annuncia uno stanziamento di fondi per 1000 miliardi di dollari.
Adesso che l’epidemia è esplosa anche lì stiamo assistendo a scene esilaranti. I cittadini Americani, infatti, come un po in tutto il mondo sono corsi al supermercato, ma le code si sono create per la carta igienica, e per le armi.
Se questo video può farci sorridere, il secondo deve portarci a riflettere.
Come si vede dal video sono numerose le persone in fila per acquistare le armi : fucili, pistole,coltelli. La gente ha paura e pensa che sia meglio essere preparati ad un eventuale scoppio di un disordine. Ma pensiamo ai bambini, che non andando a scuola per il virus, potrebbero fare partire colpi accidentali dalle armi del genitore, scambiandole per un gioco. Ricordiamo che negli Usa il diritto al porto d’armi è sancito dalla Costituzione Americana, ma pensiamo a cosa potrebbe succedere se la popolazione cadesse in preda a facili isterismi. Il risultato potrebbe essere una carneficina. Ma non sarebbe già annunciata??