Il corona virus dilaga anche nei paesi Africani ed I politici del Marocco donano il proprio stipendio per la lotta al corona-virus.
L’OMS li aveva avvertiti “preparatevi”, per annunciare che presto il corona-virus sarebbe arrivato anche nel continente Africano. Il re Mohammad VI aveva reagito a questo presagio bloccando tutti i voli da e per l’Italia ed adottando tutte le misure necessarie a bloccare il contagio. Il sovrano ha anche istituito un fondo speciale per placare gli effetti del Covid-19, stanziando 1 miliardo di dollari. A questa cifra già consistente si sono aggiunte numerose donazioni di magnati Marocchini ed è attuale la notizia che i politici del Marocco donano il proprio stipendio per la lotta al corona-virus. Hanno infatti deciso di devolvere un mese del proprio stipendio alla causa della lotta alla propagazione del corona virus.
A fare da eco a questa decisione anche numerosi dirigenti delle Università Marocchine ed anche dei settori dell’energia, minerale e dell’ambiente.