Coronavirus ( per un approfondimento leggi:Dieci cose sul corona virus da sapere) cambia ancora il modello dell’autodichiarazione: Scarica PDF
Cambia per la terza volta il modulo di autocertificazione per gli spostamenti durante il periodo di quarantena. Questo foglio deve essere portato sempre con se’, quando ci si sposta dal proprio comune. Al suo interno vanno elencate le motivazioni dello spostamento.
Ciò è la conseguenza del decreto firmato dal Presidente Conte. C’è la possibilità che domani il consiglio dei ministri deliberi verso un inasprimento delle sanzioni. Si ipotizza il sequestro del mezzo e una sanzione pecuniaria fino a 2000 euro. Ricordiamo anche che chi viola la quarantena senza una motivazione lecita sarà punibile per violazione del codice penale. Questo è accaduto anche al ministro sorpreso stamattina a correre al parco di Roma (vedi articolo Deputato di Forza Italia trovato a correre a Villa Borghese: denunciato! ).
Il nuovo D.P.C.M abolisce l’art 1.1 della precedente dichiarazione, togliendo di fatto la possibilità di rientrare nel proprio comune di residenza, qualora si uscisse.
Ecco il link del nuovo modello di dichiarazione pdf, SCARICA QUI