Si è spenta, causa coronavirus, l’attrice Lucia Bosè.
L’attrice è morta all’età di 89 anni.
Un angelo blu vola in cielo
Un angelo blu che se fischio torna giù
Un angelo blu e lei lo sa
Con queste parole dell’equipe 84, era stata salutata nella sua ultima apparizione nella tv Italiana. Era il 27 Ottobre 2019, e veniva accolta con il calore di sempre che l’Italia gli riservava, durante la trasmissione domenicale Domenica In. della carissima amica di Mara Venier.
Una personalità gioiosa, che con la sua chioma blu che la contraddistingueva, allietava le nostre giornate, con le sue splendite interpretazioni. Nel suo libro autobiografico scriveva:
“Se dovessi scegliere chi essere in una prossima vita rispondo sempre Lucia Bosè. Non perché la mia esistenza sia stata perfetta o una somma di gioie e successi. Ci sono stati anche quelli, ma in fondo i dolori e le sofferenze sono stati comuni a quelli di ognuno di voi. Però da ogni esperienza ho tratto un insegnamento e non mi pento di nulla. Sono pronta a ricominciare. Posso dire di aver colto al volo le occasioni che la vita mi ha presentato, questo sì. E tutto quello che ne è conseguito è scritto in questo libro. Nella vita di un attore ognuno proietta le proprie emozioni e aspettative, vede ciò che vuole vedere, crea una propria biografia che si confonde e intreccia con le vite vissute sullo schermo. Io non ho dato mai importanza a quello che i mezzi di comunicazione hanno scritto su di me perché ero troppo impegnata a vivere, a capire e conoscere. Li ho lasciati fare, ma ora ho deciso di condividere con voi i miei ricordi di donna e di attrice…
Ecco come sono andate realmente le cose”.
Ecco la sua ultima apparizione in tv: