Coronavirus: corre la mezza maratona in balcone. In tutto il mondo vige ormai la quarantena. Tra le categorie di soggetti che stanno soffrendo la clausura ci sono i runners. Abituati a sfrecciare in strada ed all’aria aperta patiscono lo stop forzato. Ma in tutto ciò c’è chi non si è dato per vinto. E’ il caso di un corridore Francese, che a Tolosa ha deciso di correre sul proprio balcone di casa. Si chiama Elisha Nochmovitz e sul suo profilo Instagram ha documentato il record.
Ha corso in un balcone di sette metri, facendo circa 6000 giri per un totale di 42 km. Lontano dal record mondiale detenuto dal keniota Eliud Kipchoge con il tempo di 2 h 1 min e 39 secondi, ma sull’asfalto vero.
Elisha dichiara” avevo la possibilità di correre vicino casa, ma se tutti facciamo uguale..” lasciando intendere che c’èra la possibilità di creare assembramenti. Questi sono vietati dal decreto del Presidente.
IL VIDEO—>
💥 En confinement dans la banlieue de Toulouse, @ElishaZerbib a tenté le pari fou de finir un #marathon… sur son balcon, long de sept mètres. Un défi réussi en 6h48 ! ✅
👉 https://t.co/0jKAMWCJUI pic.twitter.com/8N8kLK22X5— STADION-ACTU (@stadion_actu) March 19, 2020