Coronavirus, ‘Nessun Dorma’ 700 bambini per il canto di speranza IL VIDEO.
L’Iniziativa, promossa da Europa inCanto. Un’associazione presente sin dal 2012 che cerca di promuovere la cultura tra i bambini di tutta Europa.
L’arte agisce infatti sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, ed è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, stimolo per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona. Essere educati all’arte e imparare ad apprezzarla fin da piccoli può renderci persone migliori.
Con un appello nato via social l’associazione ha chiesto a tutti i bambini d’Europa di cantare l’aria Nessun Dorma della Turandot di Puccini . All’appello hanno risposto centinaia di bambini ed il risultato del montaggio è fantastico. Un coro di 700 bambini Europei che cantano all’unisono, accompagnati dall’orchestra EICO (Europa Incanto Orchestra), composta da giovani musicisti con età compresa tra 18 e 35 anni. L’orchestra è diretta dal maestro Giacomo Neri.
Una iniziativa commovente, resa ancora più magica dalle voci angeliche dei bambini. Proprio a partire dagli occhi dei bambini che possiamo iniziare a scorgere la speranza che prima o poi tutto questo passerà.
GUARDA IL VIDEO QUI