Giorgia Meloni E’ facile per il presidente Conte fare il bullo nella TV Nazionale
Dal suo account Facebook, la Ministra Giorgia Meloni posta un video messaggio registrato a caldo subito dopo la conferenza stampa di Conte di ieri sera. Conte ha ribadito che il lockdown continuerà fino al 3 Maggio, ha elencato gli esercizi commerciali che potranno aprire dal 14 Aprile (La lista delle attività che potranno riaprire da martedì 14 Aprile) ,ed ha attaccato duramente la Ministra Meloni ed il Ministro della Lega Salvini.
L’attacco di Conte
Conte ha detto:”Sul Mes vedo che in Italia sin da questa notte si è levato un dibattito assai vivace che è importante ma è importante che si sviluppi con chiarezza e senza falsità. Con le menzogne rischiamo di compromettere la nostra forza negoziale, non si indebolisce il presidente del Consiglio Conte ma l’Italia”. Il Mes esiste dal 2012, non è stato attivato la scorsa notte come falsamente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Stavolta devo fare nomi e cognomi. Questo governo non lavora nel favore dell’ombra delle tenebre ma guarda negli occhi tutti gli italiani”. In ogni caso, il governo informerà il Parlamento” sul Mes e il pacchetto di misure dell’Euro gruppo.
La risposta della Meloni
“Giorgia Meloni: E’ facile per il presidente Conte fare il bullo nella TV Nazionale . Però mi chiedo se sia normale in una democrazia come la nostra, mi chiedo se sia normale che il presidente debba fare una conferenza stampa per fingere di raccontare nuovi provvedimenti presi dal Governo. Poi di fatto la utilizzi per parlare male dell’opposizione, per accusarla di menzogne, senza possibilità di replica e senza contraddittorio. Mi aspetto che la rai mi dia la possibilità di parlare nelle stessa fascia oraria ed allo stesso numero di pubblico“. Aggiunge, la Meloni, “mi chiedo cosa ne pensi il Presidente Mattarella. Perché va bene essere vicini alla Cina ma qui siamo più vicini alla Korea del Nord. Infine, ricorda che nel 2012 al Governo non c’era il suo partito, ma c’era Monti.
🔴BENVENUTI IN COREA DEL NORD
Pubblicato da Giorgia Meloni su Venerdì 10 aprile 2020