Pasquetta blindata, droni, posti di blocco e tetti sorvegliati. Dopo la brutta giornata di Pasqua per colpa dei soliti, adesso la polizia municipale ha optatoper la linea dura. Sarebbe bastato un po’ di rispetto, di senso civico, di intelligenza, ed il caos di ieri si sarebbe evitato. Una giornata triste per Palermo, che forse sperava di finire per ben altri motivi su tutti i TG il giorno di Pasqua.
Oggi, per evitare il caos sui tetti di ieri, saranno in azione anche i droni. Grazie a questo ausilio tecnologico sarà facile scrutare qualche furbetto. Il drone, riferisce il comando di polizia municipale, “il Phantom può raggiungere fino a 70 metri di altezza e fino a 270 metri di distanza dal pilota. Ad avvicendarli anche gli Spark, più agili, essendo più piccoli, ma con un gettata minore”.
A peggiorare la situazione oggi, anche il bel tempo, che facilita dunque assembramenti e barbecue all’aperto. Per questo, off limits anche la Favorita la riserva di Monte Pellegrino. Il traffico veicolare attorno a questi poli è bloccato.
Nelle maggiori arterie della città saranno attivi posti di blocco. Elicotteri voleranno per tutta la giornata di Pasquetta. Presidieranno tutti i poli e svincoli stradali, per scongiurare l’esodo verso le seconde case.
TI POTREBBE INTERESSARE:
A Palermo per Pasqua si arrostisce e si balla sui tetti (IL VIDEO)