Un vaccino tutto Italiano per il coronavirus disponibile già da settembre.
E’ questa la bella notizia di Pasquetta. La ricerca non si ferma nemmeno per le feste e gli studiosi di tutto il Mondo stanno cercando una cura per il Coronavirus. E’ realtà che probabilmente a settembre potrebbe essere disponibile il primo vaccino.
L’intuizione è tutta Italiana e prevede che già da questo aprile inizierà la sperimentazione di un vaccino che sarà somministrato a 550 volontari. Se supera questa fase con esito positivo, allora il vaccino potrebbe essere ottenere il via libera dalle autorità sanitarie.
I volontari saranno soggetti sani ed i test saranno effettuati in Inghilterra. Il vaccino è preparato, come si legge su La Repubblica, dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University.
L’annuncio è dato dall’amministratore delegato di Irbm, Piero Di Lorenzo. Si prevede, afferma, di “rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole”.
Il vaccino sarà creato in Italia, a Pomezia e poi sarà spedito in Inghilterra dove sarà testato su soggetti sani. Sembrerebbe che ci siano già numerosi soggetti, enti e governi interessati a finanziare la ricerca del Di Lorenzo.
La strada verso il vaccino contro il Covid-19 sembra essere rosea e l’Italia sembra destinata ad essere una delle protagoniste per dare un contributo fondamentale nella lotta al Coronavirus. Questo se arriva il vaccino Italiano per il Coronavirus disponibile già da settembre
TI POTREBBE INTERESSARE:
Coronavirus: presto in arrivo il vaccino che si somministra con un cerotto