Una storia incredibile arriva dal Paraguay. Una donna Paraguayana di 45 anni Gladys Rodriguez de Duarte, era stata trasportata dalle figlie e dal marito in ospedale. La donna malata da tempo con un tumore alle ovaie, presentava una eccessiva pressione arteriosa.
La donna viene ricoverata d’urgenza ma due ore dopo, il dottor Heriberto Vera ha comunicato la notizia del suo decesso al marito Maximino Duarte Ferreira e alla figlia Sandra. Il dottore ha preparato il corpo, che inserito nella tipica body bag, veniva consegnato alla famiglia per le esequie di rito.
Ma il personale delle pompe funebri ha notato qualcosa di strano, ovvero dal sacco nero che conteneva il corpo provenivano degli strani rumori e movimenti. Aperto il sacco, la scoperta. La donna era ancora viva, anche se in condizioni disperate. La donna è stata ricoverata in terapia intensiva in un’altra strutture. Le sue condizioni restano delicate ma è stabile.
Adesso la figlia punta il dito contro il dottor Vera: “L’ha consegnata nuda come un animale insieme al certificato di morte. Non ha nemmeno tentato di rianimarla. Ci siamo fidati di lui, ecco perché siamo andati lì. Ma i medici non hanno fatto altro che consegnarla alle onoranze funebri”. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.