Salvini: “Con sanificazione, distanze e mascherine, manderei i miei figli già l’11 maggio a scuola”
“Se la scuola riaprisse l′11 maggio, io i miei figli li manderei”, purché siano garantiti “sanificazione, distanze e dispositivi di protezione”. Così Matteo Salvini, ospite di Rtl 102.5.
Aggiunge Salvini “Lavoro con il governo che c’è ma è chiaro che per ricostruire c’è bisogno della collaborazione di tutti. Se decidi di far da solo non farmi fare cinque riunioni per parlare di proposte che poi mi vengono bocciate. Per ricostruire serve il meglio: lascio ai cittadini stabilire se questo è il meglio, ma non è il momento di entrare nel merito”.
Non è dello stesso parere il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina che riferisce: “sentiremo il parere degli esperti e saremo più prudenti di loro. Se i virologi sono tutti concordi nel fissare per settembre il ritorno in classe pare, dunque, logico aspettarsi la prosecuzione della didattica a distanza fino a giugno”.
In Italia,si va propende al momento per il ritorno a scuola a settembre. Diversamente in Europa, dove si parla di possibile ritorno in classe progressivo già in questo anno scolastico.
CLICCA QUI E SEGUICI SU FACEBOOK