Feltri contro i meridionali: “Vi meritate una brutta fine”
“Attenzione,manutengoli ingordi, a non tirare troppo la corda poiché correte il pericolo di rompere il giochino che fino ad ora vi ha consentito di ciucciare tanti quattrini dalle nostre tasche di instancabili lavoratori. Noi senza di voi campiamo alla grande, voi senza di noi andate a ramengo. Datevi una regolata o farete una brutta fine, per altro meritata”, titola l’edizione del 19 aprile di Libero, il giornale di Vittorio Feltri.
Feltri non digerisce il fatto che nella ripresa post coronavirus il sud partirà in anticipo rispetto al nord. La Lombardia dovrà infatti aspettare ancora un po’ prima di ripartire dal lockdown. E’ infatti dal Nord che è partito il contagio verso il Sud.
Parole dure verso il meridione di Italia. Per l’ennesima volta Feltri tira in ballo lo stereotipo del nord “lavoratore” e del sud “scansafatiche”. Uno stereotipo superato, ancora di più in questo periodo di crisi Nazionale. Moltissimi sono stati, infatti, i gesti di solidarietà che hanno interessato l’Italia da Nord a Sud. Il sud ha offerto le proprie terapie intensive per accogliere i gravi malati del Nord. Il nord ha mandato aiuti al Sud. Insomma, l’Italia non è mai stata così unita come in questo periodo.
Possiamo dunque dire che Feltri, insieme a pochi rimasti Palombelli: a proposito del coronavirus, “al Sud non si muore perché si lavora di meno?”, Liguori: “Senza la Lombardia la Sicilia può solo finire in Africa” IL VIDEO siano gli unici in Italia che ancora insistano con questo assurdo teatrino.
Ecco il link all’articolo in questione: