Il grande cuore di Ficarra e Picone, donano 10000 euro di buoni spesa ai meno fortunati. Non si ferma il cuore grande dei due Siciliani. Da tempo ormai, attraverso la loro onlus “Mare Dolce” si prodigano per fare del bene.
La “Mare Dolce”è presente, infatti, sin dal 2013, con l’intento di occuparsi di progetti benefici legati soprattutto ai minori. Il primo obiettivo, già realizzato e inaugurato l’11 maggio 2013, è stato la creazione di un’aula di ascolto per minori all’interno del Tribunale di Palermo. Il secondo obiettivo, raggiunto e inaugurato il 22 Gennaio 2014, è stato la creazione di una ludoteca all’interno dell’Ospedale dei Bambini di Palermo.
Della onlus fanno parte anche Stefania Petix e Pif.
Lo scorso 16 Marzo avevano acquistato un ventilatore polmonare dotato di massimo equipaggiamento, per un valore di oltre 30 mila euro, e lo avevano donato al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Policlinico di Palermo. Il ventilatore è già disponibile in reparto ed operativo da tempo.
Oggi con immensa gioia comunicano dalla loro pagina Facebook che la MAREDOLCE ONLUS ha provveduto all’acquisto di altri 227 BUONI DI SPESA SOLIDALE del valore di 50 euro ciascuno per un valore nominale di 10.850 euro a fronte di un pagamento effettivo di 10 mila euro. Ringraziano gli Ard Discount ed Eurospin di Palermo, che hanno compreso la situazione, e hanno applicato uno sconto sulla fornitura della spesa.
Ringraziamo inoltre tutti quanti, fra voi, che hanno già donato, e tra questi il Gruppo Mangia Aeroviaggi, che ha sposato la causa con entusiasmo.
Sul reale bisogno di chi riceverà la spesa, sottolineano che le famiglie realmente bisognose sono state individuate dalla CROCE ROSSA ITALIANA comitato di Palermo e da altre realtà di volontariato che agiscono sul territorio. Saranno loro stessi a distribuire i BUONI DI SPESA SOLIDALE.
Tutto questo è possibile grazie al grande cuore dei Siciliani.
Chi volesse continuare a donare può farlo sul conto della Maredolce ONLUS presso Banca Etica:
IBAN IT09U0501804600000011532488
Oppure con Paypal tramite la mail: maredolceonlus@hotmail.it
SIAMO SU FACEBOOK