Il Siciliano Pietro barone de “Il Volo” dona 3 respiratori e 1800 mascherine.
Non si ferma la gentilezza e l’altruismo dei Siciliani. Dopo Ficarra e Picone e Maria Grazia Cucinotta, adesso è il cantante Agrigentino del gruppo di tenori del volo che stupisce.
Il giovane tenore Siciliano famoso in tutto il mondo per la sua angelica voce ha ideato una raccolta fondi insieme alla iena Silvio Schembri e con la collaborazione di Lello Analfino dei Tinturia, dell’attore e conduttore Sergio Friscia, dello chef Pino Cuttaia, del cantautore Daniele Magro e dell’attore Gianfranco Jannuzzo.
Lo scopo della raccolta fondi era quello di sostenere gli ospedali Agrigentini martoriati dall’emergenza Covid-19. Ad oggi sono grazie a questa splendida iniziativa sono pervenuti alla Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento 3 respiratori polmonari completi di carrelli ed innesti per i gas medici e 1800 mascherine da distribuire a tutto il personale sanitario della struttura.
Racconta Piero barone de “Il Volo”:
All’inizio di marzo mi sono chiesto come avrebbe potuto rispondere la mia zona ad un eventuale focolaio e cosa potevo fare io per aiutare i nostri Ospedali. Per questo ho chiamato alcuni amici e, tutti insieme, ci siamo dati da fare, informandoci prima di tutto su cosa realmente potesse servire. Con il contributo di tutti abbiamo ancora una volta dimostrato che da piccoli gesti si ottengono grandi risultati e che siamo un Paese unito.
La iena Silvio Schembri aggiunge:
Nonostante il periodo di grande incertezza e angoscia, la gente non si è tirata indietro e ha risposto al nostro appello donando il possibile per aiutare i medici e gli infermieri. È stata una risposta sorprendente e straordinaria che dà conferma ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, del grande cuore che contraddistingue gli italiani.
Un altro grande gesto del buon cuore di un Siciliano che non verrà dimenticato.