Raoul Bova, in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Raoul Bova, classe 1971, un mix di bellezza e talento, che ne hanno fatto una star nel mondo del cinema e della TV Italiana.
Ma in pochi sanno che è anche un uomo dal cuore grande, impegnato da sempre in progetti di volontariato con la Croce Rossa Italiana. In questo periodo di epidemia causato dal Coronavirus non è finito sui tabloid di gossip per storie di tradimento o di flirt, ma è finito nella prima pagina dei settimanali grazie al grande aiuto che sta dando alla comunità. La notte gira per la città di Roma per distribuire cibo a chi non può permetterselo.
L’attore è stato fotografato in compagnia della compagna Rocio Munoz Morales, mentre erano intenti a distribuire cibo ai senzatetto a Roma.
Protetti da guanti, mascherina e divisa della croce rossa, portano cibo ai bisognosi. Lui tiene la cassetta dei viveri e la compagna li distribuisce. Raoul si dice molto toccato all’emergenza del Coronavirus ed ha deciso di raccontare la splendida opera dei volontari in una nuova serie tv.
L’attore ha condiviso lo scatto sui suoi social:
“La nostra Italia nell’anima. Noi sul campo ad aiutarla con tutto il cuore ad uscire da questo momento. Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta) P.S. Grazie di esistere volontari!”.
Bova ha annunciato di voler raccontare in una serie TV l’opera di quelli che lui definisce “eroi dal cuore immenso”.
“Sono tornato alla carica per questa fiction. Sono ormai quattro anni che ci lavoro. Purtroppo mi dicevano che le fiction a tema ospedaliero non funzionano. Ma ora tutti hanno capito che la sanità è un aspetto della vita di tutti fondamentale”.
Con il Coronavirus “Si è capito il valore vero delle persone impegnate nella lotta quotidiana per la salute“.