Il cuore dell’ETNA, il messaggio dal vulcano che emoziona.
In questo periodo post quarantena, con la fase 2 stiamo tornando lentamente alla vita di tutti i giorni. Ma siamo tutti ancora molto scossi per quanto è accaduto nelle nostre vite.
Ecco che anche una foto può farci sorridere e trasmetterci un messaggio di speranza. Poi se il messaggio arriva da uno dei simboli della maestosità Siciliana è ancora meglio.
Quello in foto è il Vulcano dell’Etna, il simbolo della Sicilia. E’ uno dei vulcani più attivi d’Europa. Dai suoi 3.350 metri di altezza domina tutta la città di Catania.
La foto è stata scattata dal talentuoso fotografo Davide DIStefano presso Monte Zoccolaro, un rilievo di origine vulcanica posto sul versante orientale dell’Etna, all’interno dell’omonimo Parco, nel comune di Zafferana Etnea, in provincia di Catania.
Mostra una piccola nube di fumo, che ha assunto le sembianze di un cuore.
E’ diventato virale in pochissimo tempo lo scatto del fotografo Davide Distefano, che sul suo profilo Instagram ha postato questa emozionante immagine.
Davide ha accompagnato lo scatto con la didascalia: “Fase 2. Non male come inizio. L’Etna ci mostra il suo amore formando un cuore di cenere”.
Emozioni nel cuore della più bella natura etnea. Il vulcano dell’Etna emoziona tutto l’anno sia con una splendida colata lavica, che con un cuore. A volte fa paura, quando genera terremoti ad esempio, ma resta sempre il Re maestoso di Sicilia.
La natura non smetterà mai di stupirci.