Oggi tutti a Mondello per il primo bagno post quarantena
A Palermo è arrivata l’estate e molti di restare ancora a casa proprio non ne vogliono sapere. Oggi la spiaggia di Mondello, una delle più frequentate dai Palermitani è stata letteralmente presa d’assalto.
In tantissimi si sono dati appuntamento per prendere la prima abbronzatura e fare il primo bagno della stagione.
Ciò, nonostante i divieti imposti dal presidente della regione Nello Musumeci. Secondo quanto sancito dal decreto è consentito fare il bagno, essendo consentita l’attività sportiva, ma non è consentito sostare nella spiaggia per prendere il sole.
Molti non si sono fatti scoraggiare dai divieti ed incitati dalla giornata estiva, sono andati in spiaggia. Molti erano sprovvisti delle mascherine di protezione e le distanze di sicurezza pare che non fossero sempre rispettate.
A differenza però dal periodo di lockdown, quando alcune persone sono state multate perché sorprese in spiaggia nonostante i divieti, stamane non ci sono stati controlli stringenti in spiaggia da parte delle forze dell’ordine
Hanno fatto si che ognuno si potesse godere il momento di relax e spensieratezza.
Forse una semplice giornata di mare e di sole era ciò che serviva ai cittadini Palermitani per cercare di ritrovare la “normalità”perduta da questi giorni di quarantena.