Le immagini di Mondello ai TG Nazionali ed Orlando chiude le aree pubbliche. Le immagini delle spiagge affollate di Mondello di ieri hanno fatto il giro del web.
Devono essere arrivate anche al Sindaco di Palermo Orlando che commenta così: “Troppa gente in strada chiederò di chiudere le aree pubbliche. Lo aveva detto e ora lo farò”.
In migliaia di palermitani, vista la giornata estiva, si sono riversati nei giardini, nelle piazze e nelle spiagge. Un giorno di ritrovata normalità.
“Avevo previsto questo rischio e avevo fatto appello al senso di responsabilità dei cittadini. Un senso di responsabilità che migliaia di persone non hanno dimostrato, con comportamenti ben oltre i limiti dell’incoscienza che mettono a gravissimo rischio la salute della nostra comunità che non può permettersi un ritorno indietro” dichiara Orlando.
Il Sindaco avverte che se i contagi dovessero risalire si tornerebbe al look down.
L’immagine della spiaggia di Mondello ha fatto il giro del web ed è stata riportata anche da vari TG nazionali.
“Di fronte a questi comportamenti gravissimi e di fronte al loro numero spropositato, con decine di migliaia di persone a spasso, non ci sono controlli che possano tenere, non c’è presenza di forze dell’ordine che possa prevenire e reprimere” .
“Oggi abbiamo voluto e dovevamo testare il senso di responsabilità dei cittadini. Ma se, come sembra, non c’è questa assunzione di responsabilità, sarà necessario già nelle prossime ore, d’intesa con le competenti autorità e con le stesse forze dell’ordine, un provvedimento drastico di inibizione dell’accesso alle aree pubbliche che oggi sono state prese d’assalto”.
Quello che si spera e che il buon senso ci riconduca sulla retta via per non vanificare quanto fatto fino ad ora. Anche oggi infatti il numero dei contagiati è in discesa e sono aumentati i guariti numero dei contagiati è in discesa e sono aumentati i guariti.