.Ecco il primo Covid detector, si chiama “Spray for life”.
Per fare ripartire il settore della ristorazione si sono movimentate molte società e tra queste una ha presentato sul mercato una invenzione rivoluzionaria. Si chiama “Spray for Life”, ed è stata creata dalla start up veneziana Sunrise.
Esteticamente è un totem digitale che può essere collocato facilmente all’entrata di aziende, bar e ristoranti. E’ molto simile alle colonnine metal detector collocati all’interno degli aeroporti. Grazie a Spray for Life, si potrà negare l’accesso ai soggetti portatori di Covid-19.
È possibile, infatti, integrando il dispositivo con una barriera, persino bloccare l’ingresso in automatico. La scansione del video permette di fermare anche le persone che non sono dotate di mascherina o che, tramite riconoscimento facciale, abbiano già commesso in precedenza la violazione.
Spray for life è formato da tre dispositivi. Il primo è un filtro che ferma le persone mentre un termo scanner a infrarossi analizza la temperatura corporea con margine di errore di 0,2 gradi e la mostra su uno schermo digitale a otto pollici.
Per chi supera il test della febbre, ci sono poi due dispositivi, entrambi ”no touch”. Il primo è un dispenser di gel igienizzante che si attiva con una fotocellula. Non serve toccare nessun bottone, che potenzialmente sarebbe contaminante: basta infilare le mani nello spazio vuoto. Il secondo è il nebulizzatore per i piedi e le scarpe che garantisce la sanificazione immediata.
Il sistema è rivoluzionario, il primo a presentare contemporaneamente tre dispositivi salva vita tutti insieme.
“Ma questo è solo il primo prototipo della nostra start up”, spiegano i fondatori di Sunrise, che puntano a realizzare un “Box for life”, da destinarlo ai luoghi con grandi assembramenti di persone, come concerti, eventi sportivi o piazze. Una vera e propria cabina di sanificazione per garantire la partecipazione di tutti a grandi eventi senza che ci sia il rischio per la salute di nessuno.
👉🏻Prenota ora il primo sistema di controllo ambienti unificato👈🏻Con un unico dispositivo situato all'esterno della tua attività potrai:🤒controllare la temperatura corporea dei tuoi clienti🤲🏻 disinfettare le mani con sistema NO TOUCH👞 Sanificare piedi e calzature NO TOUCH
Pubblicato da Spray for Life su Domenica 19 aprile 2020