Partinico, nonna Iolanda a 100 anni ha sconfitto il Coronavirus.
“Ringrazio tutti”, queste le parole che nonna Iolanda Neri ha dedicato ai medici ed infermieri dell’ospedale Civico di Partinico. Finalmente dopo 25 giorni di ricovero può tornare a casa. Era stata ricoverata in seguito al focolaio esploso alla casa di riposo Regina Pacis, dove risiedeva.
“Mi hanno trattato tutti benissimo, tutti gentilissimi, oggi è arrivato il momento di tornare a casa” commenta la signora Iolanda.
All’uscita dall’ospedale è raggiante e non è mancata qualche battuta: “Sono entrata buona e sto tornando a casa che non mi posso muovere” commenta sorridendo nonna Iolanda.
Una vera e propria festa per nonna Iolanda Neri, centenaria ricoverata per quasi un mese al Covid Hospital di Partinico e dimessa oggi perché ufficialmente guarita. I medici e gli infermieri che l’hanno curata l’hanno festeggiata come una di famiglia. Adesso potrà tornare a casa e riabbracciare la sua vera famiglia.
Anche per nonna Iolanda è stata una doppia vittoria, perché già nel 1920 aveva sconfitto l’influenza Spagnola. La donna, è tra i siciliani più longevi a guarire dal Covid, ed è stata curata esclusivamente con l’eparina. Come lei anche la centenaria nonna Concetta era guarita all’età di 100 anni dal Covid-19.
Una gioia immensa per tutti i Siciliani.
Una bella ventata di positività. Ogni giorno che passa diminuiscono i ricoveri ed aumentano i guariti in Sicilia. Siamo sulla buona strada per tornare alla normalità e queste notizie di straordinarie guarigioni devono farci riflettere come la malattia del Coronavirus si può sconfiggere anche a cento e più anni. Una ventata di speranza per tutti coloro che ancora oggi, specialmente nelle zone del Nord Italia stanno lottando contro il Coronavirus.