Catania, dopo lockdown trovano serra di marijuana nella casa al mare.
Con la Fase 2 i proprietari di una villa al mare hanno pensato di recarsi nella loro seconda casa al mare. La villetta si trova nella zona marinara di Vaccarizzo a Catania. Non appena i coniugi sono arrivati sul posto si sono accorti che c’era qualcosa di strano. I lucchetti all’ingresso erano distrutti, la preoccupazione era che dei ladri si fossero intrufolati nella villa approfittando del fatto che sembrasse abbandonata.
I due coniugi, a causa del lockdown non potevano raggiungere la loro villa.
Non appena sono entrati nella villetta si sono accorti che era stata allestita una piantagione di marijuana all’interno della loro villa al mare. Una coltivazione di 39 piante di marijuana, riposte in vasetti. I coniugi Catanesi hanno immediatamente chiamato il 112. Questi dapprima allertati per furto, si recavano nella villetta ed constatavano la piantagione di marijuana in questione.
Lucchetti divelti e una serra di marijuana con tanto di sistema di riscaldamento per permettere agli arbusti di crescere. È la “sorpresa” trovata da una coppia di coniugi che, finito il lockdown per l’emergenza Coronavirus, si è recata nella seconda casa ed ha trovato una serra di marijuana.
I “coltivatori abusivi” erano bene organizzati. Si erano riforniti di un sistema di riscaldamento affinché le piante crescessero rigogliose. Sul posto sono stati allertati i cani antidroga e la polizia scientifica.
Amaro rientro dopo il lockdown per questa coppia che ha trovato una serra di marijuana in casa. La sostanza stupefacente è adesso posta sotto sequestro ed è aperta una indagine per individuare i coltivatori della illecita sostanza.