Tutti al mare. La fase 2 dei ribelli di Mondello. Mare caraibico, cielo azzurro, spiaggia assediata dai bagnanti. Sembrerebbe una giornata d’estate normalissima, se non fosse che siamo appena usciti vivi da una pandemia Mondiale.
Ma a molti non è chiaro, visto che stamattina hanno affollato la spiaggia di Mondello, la spiaggi più frequentata di Palermo, per prendere la prima tintarella della stagione.
Complice la bella giornata estiva, in molti non hanno resistito e hanno preso d’assalto la spiaggia di Mondello. Una vera folla di bagnanti sulla spiaggia di Mondello. Così hanno passato il primo sabato di allentamento dal lockdown i Palermitani.
Ma come già era successo la settimana scorsa, a Mondello quasi nessuno indossa la mascherina e nemmeno la distanza sociale pare essere rispettata. L’ultima volta era intervenuto Orlando, deluso dai palermitani. Il Sindaco Orlando si era appellato al senso di responsabilità dei cittadini, ma anche stavolta ne sarà rimasto deluso.
La domanda che in molti si fanno e cosa succederà adesso? Il Sindaco determinerà un inasprimento delle limitazioni o finirà tutto a tarallucci e vino???
In base all’ordinanza del presidente della Regione, che ha recepito le norme del Dpcm, si può andare al mare, si può fare il bagno per svolgere attività motoria, ma non si può prendere la tintarella o sostare sulla spiaggia, almeno fino al 6 giugno.
Come si nota dal video, girato a Mondello,rispettare le distanze di sicurezza previste dalle autorità è praticamente impossibile in spiaggia. C’è chi gioca, chi prende il sole e il contatto diventa inevitabile.