Coronavirus: Donna incinta positiva è grave all’ospedale Cervello di Palermo.
Una donna incinta, ritornata da Londra nei giorni scorsi, è risultata positiva al Coronavirus. La donna è stata ricoverata all’Ospedale Cervello di Palermo.
La donna, sottoposta al tampone, è risultata positiva ed è in condizioni critiche. Le condizioni sarebbero disperate a tal punto che i medici stanno pensando di eseguire il taglio cesario per salvare la vita del neonato che porta in grembo.
La positività al Coronavirus sarebbe avvenuta a Londra, poi il rientro a Palermo, con scalo a Roma. Adesso è ricoverata al Cervello di Palermo da ieri 24 Maggio.
Sarebbe stata lei stessa a chiamare i medici del 118 e da lì è partito il protocollo di sicurezza. La donna incinta è stata prelevata in sicurezza fino al Cervello dall’ambulanza del 118.
Così come prevedono i protocolli anche i suoi familiari sono stati sottoposti al tampone, ma sono ancora in attesa dei risultati.
La priorità al momento è quella di salvare la vita alla donna incinta ed al bimbo che porta in grembo e di ricostruire gli ultimi movimenti della donna. E’ importante isolare tutte le persone con le quali è entrata in contatto sia a Londra, che dopo il suo rientro a Palermo. Una volta identificati tali soggetti saranno anche loro sottoposti al tampone.