Raffiche di multe alla movida Palermitana: erogate sanzioni e chiuso un locale in centro. Sanzioni ai locali fino a 15000 euro.
Continuano come tutte le sere i controlli delle autorità ai locali della movida Palermitana. Controlli, effettuati da parte della polizia municipale, eseguiti in collaborazione con i carabinieri e la guardia di finanza. La task force è attivata per vigilare sul rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Coronavirus.
Momenti di tensione in un locale in Via Zoppo di ganci, vicino via Dante. All’arrivo degli agenti, ne i gestori e ne i clienti osservavano le misure di prevenzione, quasi nessuno infatti indossava la mascherina. Gli agenti hanno contestato le irregolarità, sono seguiti momenti di tensione da parte dei titolari che hanno richiesto ‘intervento ed il supporto di tre pattuglie della polizia. Fortunatamente le agitazioni sono subito placate. Irrorate comunque le sanzioni al locale.Il locale è stato posto in stato di chiusura e sequestro cautelativo. Per i proprietari una sanzione pecuniaria e 5 giorni di chiusura.
Ad un ambulante, nel corso degli stessi controlli, è stato sequestrato un lotto di mascherine non a norma. L’uomo, vendeva i dispositivi di protezione in Via Carducci, ma risultavano privi delle necessarie cautele di igiene. Le mascherine erano vendute singolarmente senza la necessaria confezione. Non possedevano neppure le obbligatorie etichette di garanzia CE ed erano prive delle istruzioni in lingua Italiana.
Multato, infine un locale della movida Palermitana, di cui non è resa nota l’esatta ubicazione, che esercitava irregolarmente l’attività economica di somministrazione e vendita di alimenti e bevande. L’esercizio commerciale era sprovvisto delle necessaria autorizzazione sanitaria. All’esercente sono irrorate sanzioni per un ammontare di circa 8000 euro.
Una lunga nottata di multe e sanzioni quella avvenuta ieri da parte dei carabinieri, polizia municipale e guardia di finanza. Gli stringenti controlli effettuati dalle autorità alla movida Palermitana, per il rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19 proseguiranno anche nei giorni successivi. L’ammontare delle ammende erogate supera comunque i 15000 euro.