Addio ad uno dei volti più amati di Zelig, John Peter Sloan, scomparso a soli 51 anni. Una vita trascorsa tra Milano e l’Inghilterra, ma avevo scelto la Sicilia come casa.
L’amato comico aveva scelto Menfi per vivere felice. Qui aveva conosciuto l’amore, aveva comprato una casa ed aveva inaugurato la sua scuola di inglese. Era un creativo ed era molto famoso per le sue tecniche innovative per insegnare la lingua. Accorrevano da tutta la Sicilia per partecipare alle sue lezioni.
Aveva una missione: Salvare – diceva – tutti i cani abbandonati in Sicilia”. E lo faceva veramente. Non c’era giorno in cui John non aiutava un cucciolo abbandonato – che regolarmente trovava nel corso delle sue passeggiate – portandolo a casa sua, lavandolo, nutrendolo, curandolo a sue spese, per poi farlo adottare dopo avere lanciato appelli su Facebook.
Era innamorato della Sicilia, qui non vedeva l’ora di tornare anche quando andava a Milano per lavoro.
Nel suo ultimo post su Facebook scriveva: “Maaaaa..quanta gente dal Nord Italia stanno pensando di fare le vacanze in Sicilia quest’anno? Meglio anno prossimo secondo me.. dovrete fare 14 gg quarantena in albergo se venite (e qui in Albergo se non parli siciliano ti mandano via)..poi l’acqua è fredda quest’anno..e ci sono meduse ovunque, persino nel bosco!.. Meglio rimanere lì”.
Si notava la sua simpatia e la sua ironia. Proprio questa gli è valsa la partecipazione TV al programma comico “Zelig”. Anche qui è stato un successo. Era il professore d’Inglese più amato d’Italia. Purtroppo prematuramente scomparso all’età di 51 anni.