Vale 9 anni di carcere la vita dei due bambini travolti da un Suv a Ragusa.
Chissà se le famiglie di Alessio e Simone, i due bambini travolti e uccisi dal Suv guidato da Rosario Greco sono soddisfatti della sentenza emessa questa mattina dal Gup del Tribunale di Ragusa.
Palloncini bianchi, una bara bianca e tanti applausi avevano salutato i cuginetti, uniti da un triste destino.
Il pregiudicato Rosario Greco, lo scorso 11 Luglio 2019 al volante di un Suv con a bordo altri passeggeri, aveva travolto e ucciso i due cuginetti mentre giocavano davanti all’uscio di casa. Alessio era morto subito. Simone invece aveva perso le gambe a causa del terribile impatto, dopo il quale è stato trasferito al Policlinico di Messina. Ma durante il funerale di Alessio era arrivata la notizia che anche Simone non era sopravvissuto.
Il PM Fabio D’anna aveva chiesto 10 anni di reclusione, ma grazie al rito abbreviato ha ottenuto lo sconto a 9 anni. All’uomo era stata confiscata l’auto ed accusato di omicidio stradale plurimo, aggravato dall’alterazione psicofisica dovuta dall’utilizzo di sostanze alcoliche e stupefacenti.
La decisione del Gup è arrivata dopo tre ore di camera di consiglio al Tribunale di Ragusa, nel corso della quale il Pm ha rinunciato al diritto di replica.
Rosario Greco, l’uomo di 37 anni alla guida del Suv è il figlio del re degli imballaggi di Vittoria Elio Greco. Il padre fu arrestato nell’inchiesta “Ghost Trash” che portò alla luce fatti sconcertanti, relativamente al controllo degli imballaggi ortofrutticoli. Lo stesso sarà arrestato per un omicidio compiuto per interessi economici. Il figlio Rosario ha precedenti penali per porto abusivo d’armi e traffico di stupefacenti. Era stato arrestato già nel 2015 a seguito di una perquisizione domestica dalla quale erano emerse armi da fuoco abusive.
Adesso dovrà tornare in carcere Rosario Greco, l’uomo alla guida del Suv che ha travolto ed ucciso i cuginetti Alessio e Simone. Il Gup di Ragusa, Ivano Infarinato, ha condannato a nove anni di carcere Rosario Greco