Palermo. Il cane Ulisse trova crack al mercato di Ballarò: Carabinieri arrestano un 23enne e sequestrano quasi 50.000 euro.
Tutto merito del cane Ulisse, che insieme ai carabinieri della stazione di Piazza marina ed al nucleo cinofili hanno arrestato un Palermitano. Il ragazzo di 23 anni di Palermo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti.
Il cane Ulisse ha scovato, nascosto nelle tegole del tetto attiguo alla casa del ragazzo, la presenza del crack. La sostanza stupefacente era magistralmente occultata sotto le tegole del tetto attiguo alla terrazza di pertinenza dell’abitazione, e se sarebbe sicuramente sfuggita al controllo dei Carabinieri, non è sfuggita al fiuto del cane Ulisse. Ulisse, pastore tedesco di otto anni è da anni la “punta di diamante” della squadra del nucleo cinofili di Palermo.
Il bottino del cane Ulisse sono 95 buste di crack e altre buste contenenti delle banconote per un valore di quasi 50 mila euro, sicuramente frutto dell’illecita attività di spaccio del ragazzo.
Il denaro e la sostanza stupefacente sono posti sotto sequestro. Su questi i Carabinieri del Comando Provinciale del Laboratori per l’Analisi di Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) eseguiranno le analisi qualitative e quantitative del caso.
Inoltre, ieri mattina l’autorità giudiziaria ha convalidato, in videoconferenza, l’arresto del 23enne che adesso si trova agli arresti domiciliari.