I vigili del fuoco hanno recuperato un cucciolo di cane caduto accidentalmente in un pozzo. La missione di salvataggio è iniziata con le prime luci dell’alba ed è terminata dopo alcune ore, verso le 11 di mattina.
Il cucciolo era caduto accidentalmente in un pozzo scavato a mano profondo trenta metri. L’intervento di salvataggio è avvenuto in contrada serra San Bartolo a Vittoria nel Ragusano. Per salvare il cucciolo è intervenuto il personale specializzato nelle tecniche speleo fluviale, che calandosi nel buio pozzo è riuscito a recuperare l’animale.
Il video, girato dai vigili del fuoco mostra le immagini dell’eroico salvataggio. Il cucciolo cercava di dimenarsi nelle acque del pozzo, un vigile del fuoco si è calato con una corda, ha messo il cagnolino in una sacca nera per farlo risalire in sicurezza. Il cucciolo dopo il salvataggio era visibilmente spaventato, ma le sue condizioni di salute sembrano buone. Tutto è andato secondo i piani degli esperti vigili del fuoco ed il cucciolo è salvo.