Il futuro sposo Siciliano è bloccato in Brasile per il Covid, i vicini gli rubano i mobili.
I Carabinieri della stazione di Caltagirone hanno denunciato un padre ed un figlio, rispettivamente di 49 e 23 anni, per ricettazione. La chiamata ai carabinieri è arrivata da una donna Brasiliana che lamentava il furto avvenuto nella casa del figlio, prossimo al matrimonio. Il futuro sposo aveva arredato il suo nido d’amore, pronto a dividerlo con la sua dolce metà, ma a causa del Covid era rimasto bloccato dai parenti in Brasile.
La madre ha invitato i Carabinieri a controllare la casa dei vicini, dove effettivamente sono stati rinvenuti pezzi del mobilio del giovane sposo. I militari, in seguito ad una perquisizione hanno rinvenuto parte della cucina che era ancora da montare, un forno, tavoli, sedie e l’asciugatrice. All’appello mancava il resto della cucina ed i regali di nozze.
I vicini malviventi avevano pensato bene di rinnovarsi la casa a spese dei novelli sposi. Ma la geniale soluzione per arredare casa a costo zero è stata interrotta dalla segnalazione della madre dello sposo.
I vicini, un padre ed un figlio di Caltagirone sono stati denunciati per ricettazione.