Un ispettore della polizia municipale di maniace è stato arrestato dal comando provinciale di Catania per spaccio. L’uomo, Dianni Tilenni di 62 anni, compiva l’attività di spaccio di cocaina, con la divisa di ordinanza.
L’arresto è giunto in seguito ad una lunga indagine iniziata ad Aprile del 2019, culminata in questi giorni. Gli inquirenti per incastrare l’uomo si sono serviti di intercettazioni ambientali. I Carabinieri della Compagnia di Randazzo, su delega della Procura Distrettuale, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catania, hanno anche sequestrato all’uomo beni derivanti dall’attività illegale. Con il frutto degli illeciti aveva acquistato una Porsche Macan che usava anche per compiere le sue attività di spaccio.
Dalle intercettazioni ambientali e telefoniche è emerso che gli acquirenti lo contattavano telefonicamente, si recavano presso l’abitazione dell’uomo, che passava la sostanza direttamente dal finestrino della Porsche.
Da altre registrazioni si evinceva che lo spaccio avveniva anche nei terreni di sua proprietà. Nei suoi confronti è stato emesso ed eseguito un provvedimento cautelare. L’ispettore Tilenni è stato condotto presso la casa circondariale di piazza Lanza a Catania e il veicolo Porsche Macan, di sua proprietà, è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca.