32 colpi in un mese, il VIDEO del ladro seriale in azione. Gli agenti del commissariato di polizia Libertà hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare verso un uomo di 24 anni, T.V, accusato di aver messo a segno in un mese ben 32 furti.
La maggior parte dei furti avvenivano nei condomini del centro storico di Palermo. Numerosi abitanti di queste zone si erano recati in commissariato per denunciare i furti. Il ladro seriale veniva così incastrato dalle telecamere installate negli androni dei palazzi. Le immagini mostrano il giovane intento a rovistare nelle cassette della posta e nelle portinerie. Altre volte si intrufolava nei condomini per rubare qualsiasi cosa di valore incontrasse.
Le indagini sono state coordinate dal pm Alfredo Gagliardi, mentre il GIP del Tribunale di Palermo ha emesso il provvedimento di custodia cautelare. Il giovane solo a Gennaio avrebbe compiuto o tentato di commettere 32 furti in complesso residenziali e condomini del centro di Palermo.
Dalle denunce raccolte è emerso che il giovane si è impossessato di pacchi postali, biciclette, borse, personal computer, denaro contante o utensili vari. Ma quando non trovava nulla rubava anche oggetti di scarso valore o corrispondenza privata dei condomini. Insomma, arraffava tutto quello che gli capitava a tiro.
In seguito a una complessa ed articolata attività di indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo Alfredo Gagliardi, è stato permesso, in breve tempo, di ricondurre al T. V. ben 32 episodi di furto avvenuti nel solo mese di gennaio. Decisivi, in tal senso, si sono rivelati i numerosi filmati catturati dai sistemi di videosorveglianza installati presso alcuni dei complessi residenziali in cui sono avvenuti i furti.
GUARDA IL VIDEO DEL LADRO SERIALE DI PALERMO
È il terrore dei condomini, arrestato a Palermo ladro seriale
Dovrà rispondere di almeno 32 colpi eseguiti
Pubblicato da DirettaSicilia.it su Mercoledì 3 giugno 2020