Una nuova maxi rissa è avvenuta in Via XXVII Maggio, al centro del quartiere Sperone di Palermo. Per sedare gli animi è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. I Carabinieri indagano sulle possibili motivazioni della rissa, si ipotizza un regolamento di conti, o possibili problemi di vicinato.
La rissa è scoppiata intorno alle 21 nella strada Palermitana che collega la Via Messina Marine con la zona industriale di Brancaccio. La lite ha visto coinvolte due famiglie, che dopo varie offese verbali sarebbero passate ai fatti. Le forti urla hanno attirato l’attenzione di curiosi e residenti che si sono riversati in strada. Una cinquantina di persone, che all’arrivo degli agenti di polizia e della guardia di finanza si dileguavano nel giro di qualche minuto.
Gli agenti hanno trattenuto sul posto qualche soggetto, ma non sono riusciti ne a risalire ai fatti e ne ad identificare i soggetti coinvolti nella rissa. Nessuno dei soggetti partecipanti alla rissa è stato identificato, dunque non è scattata nessuna denuncia. Per fortuna non c’è stato bisogno nemmeno dell’intervento degli operatori del 118.
Un caso simile è avvenuto qualche giorno fa in un altro quartiere storico di Palermo, Ballarò. Ma in quel caso, nello scontro tra Palermitani e Nigeriani, che ha visto coinvolte 40 persone, era rimasto ferito un bambino che assisteva alla rissa. In quel caso si era reso necessario l’intervento degli operatori del 118.