L’ultimo saluto a Michele, il bimbo di due anni morto dopo 5 giorni di agonia per avere ingerito una vite.
Lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Michele, il bimbo di due anni morto dopo 5 giorni di agonia per avere ingerito una vite. Se ne andato così il piccolo Michele Bitca, il piccolo di soli due anni. Era ricoverato a Padova da 5 giorni, nel reparto di terapia intensiva pediatrica, dopo avere ingerito una vite.
Il bambino, tra la vita e la morte, ha lottato con tutte le sue forze. La vite aveva creato lesioni alla trachea del bimbo, che sono apparsa da subito molto gravi. Un terribile incidente domestico, il bimbo ha trovato la vite nel giardino di casa mentre giocava. L’ha portata alla bocca ed ingerita.
La vite di metallo si è bloccata nella trachea del bimbo, causandogli un arresto cardiaco.
I genitori hanno trovato il bimbo ormai privo di sensi ed hanno allertato immediatamente i soccorsi. I medici sono riusciti ad estrarre il corpo estraneo, ma le sue condizioni si sono subito aggravate. Ha lottato per 5 giorni ma non è riuscito a sopravvivere. Si è spento venerdì nel reparto di terapia intensiva.
Il funerale è stato celebrato nella chiesa ortodossa. Nel suo ultimo viaggio il piccolo Michele è stato accompagnato dal papà Anatolie, sacerdote ortodosso e proto presbitero.