Palermo, una badante ubriaca è stata arrestata dopo aver picchiato un’indifesa anziana. L’aggressione è avvenuta a sferracavallo ai danni di una anziana donna di 89 anni. L’anziana donna è stata trasportata all’Ospedale Civico, dove le hanno riscontrato varie fratture. I medici hanno dato alla donna 30 giorni di prognosi riservata.
Siamo a sferracavallo, un tranquillo paesino in provincia di Palermo. L’aggressore è una badante romena, che era stata assunta per accudire e prendersi cura di una donna 89enne. Erano circa le 23 quando un vicino di casa è stato allarmato dalle urla che provenivano dalla casa della anziana signora. L’uomo è intervenuto per fermare l’aggressione della badante ed ha chiamato gli agenti.
Gli agenti, prontamente accorsi hanno trovato la badante in stato di agitazione e visibilmente ubriaca. L’anziana è stata soccorsa dagli operatori del 118 ed è stata trasportata all’ospedale Civico di Palermo. Qui, dopo avere effettuato tutti gli esami del caso, le sono state riscontrate diverse fratture. La prognosi è di 30 giorni. Dovrà rimanere qualche giorno in osservazione.
Ha riportato fratture al viso e al bacino. Per fortuna nessun rischio per la sua vita. Le ferite con il tempo guariranno, ma ci vorrà un po’ di più per superare questo trauma, causato dalla persona che doveva accudirla e coccolarla e si è invece trasformata in un carnefice. Sono ancora sconosciute le cause dell’aggressione.