Cade dalla barella del pronto soccorso e muore, 43 indagati tra medici e sanitari. E’ successo all’ospedale San giovanni di Dio di Agrigento, dove una donna di 81 anni è deceduta dopo essere caduta dalla barella del pronto soccorso.
L’anziana donna, lo scorso maggio, era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Agrigentino in seguito all’insorgenza di problemi cardiaci. Durante l’attesa della visita del medico la donna è caduta dalla barella, rompendosi la spalla ed il femore. I fatti avvenuti alla sventurata donna, ne hanno aggravato le condizioni.
I parenti della donna hanno trasferito la donna all’ospedale Sant’anna per curare le fratture riportate, ed hanno deciso di denunciare alla Procura l’ospedale, responsabile dell’avvenuto incidente. Le condizioni della donna si sono aggravate nelle successive 48 ore, dopo le quali è deceduta.
Per chiarire quanto accaduto, la Procura, con il pubblico ministero Alessandra Russo, ha messo sotto inchiesta 43, tra medici e infermieri delle due strutture sanitarie, che hanno trattato il caso della donna ottuagenaria, con l’accusa di omicidio colposo in ambito sanitario. Gli indagati avranno così la possibilità di assistere, tramite consulenti, all’autopsia che verrà eseguita dai medici legali la prossima settimana, e di chiarire la loro posizione in merito al tragico accaduto.
Intanto rimane aperto il fascicolo della Procura per omicidio colposo dopo la morte della donna di 81 anni all’ospedale San Giovanni di Dio, ad Agrigento.