La spiaggia di San Vito Lo Capo è la perla della Sicilia. Le sua acque calme e cristalline gli sono valse l’appellativo di Maldive Siciliane.
Proprio alle acque della famosa spiaggia delle Maldive non ha nulla da invidiare. La sabbia è dorata e le acque trasparenti e sempre calme. Il tutto circondato dai profumi e dai colori della vegetazione Siciliana.
San Vito Lo Capo è la meta ideale per le famiglie, l’acqua in riva non è molto alta e permette anche ai più piccini di nuotare in sicurezza.
Per CnTraveller è tra le dieci spiaggie più belle della Sicilia. La spiaggia di San Vito Lo Capo è stata inserita al secondo posto della classifica stilata da “CN Travellers”. È uno dei più grandi tour operator mondiali, che racconta le migliori destinazioni per il 2020.
Non solo mare cristallino ma anche servizi al top per i turisti e attenzione al rispetto per l’ambiente. Per questo San Vito è entrato di diritto in questa importante classifica. Ecco San Vito Lo Capo oggi, la spiaggia è stata presa d’assalto dai bagnanti.
La spiaggia di San Vito Lo Capo, perla Siciliana
Pubblicato da Sicilia notizie online su Domenica 14 giugno 2020
Una delle spiagge cittadine più belle di tutta Italia è quella di San Vito Lo Capo. Comoda, perché dista solo un’ora di macchina dall’aeroporto di Birgi, a Trapani. Circondata dalle falde del Monte Monaco e della Riserva dello Zingaro è meravigliosa tutto l’anno.
In questo periodo è il periodo ideale per visitarla. Non è affollata in questo periodo come i mesi di Lugli ed Agosto. Ma la stagione estiva a San Vito Lo Capo non finisce ad Agosto, bensì continua fino ad Ottobre, dove allieta villeggianti e cittadini nativi con il CousCous Fest. Questa è la manifestazione enogastronomia per eccellenza di San Vito Lo Capo, dove giungono cuochi ed avventori per degustare il CousCous più buono del Mondo.
Questo è solo uno degli eventi che fanno di San Vito Lo Capo una delle mete turistiche più importanti della Sicilia. Anche quest’anno la spiaggia di San Vito Lo Capo è la prima scelta per i vacanzieri Siciliani ed Esteri. Le sue acque cristalline e la sua sabbia dorata ne fanno una perla Siciliana di rara bellezza, come le Maldive.