Tragedia a Palermo, dove a rimanere uccisa da un incendio divampato nella sua abitazione, è stata Maria Acanfora, di 79 anni, salva la figlia. L’incendio è divampato nel suo appartamento, situato in Via Pacinotti, a Palermo.
Incendio in via Pacinotti, a Palermo. C'è una vittima 🔴
Pubblicato da Sicilia notizie online su Domenica 14 giugno 2020
L’incendio è divampato nell’appartamento situato al nono piano in Via Pacinotti a Palermo questa mattina molto presto. La donna viveva con la figlia, anche lei rimasta coinvolta nel terribile incendio. La donna di 79 anni è stata trovata già senza vita, mentre la figlia è stata salvata dai vigili del fuoco ed è stata immediatamente trasportata in ospedale.
La tragedia si è consumata al nono piano di uno stabile che si trova in via Pacinotti, al civico 19, a Palermo. Intorno alle 5 sono divampate le fiamme che hanno ucciso l’anziana.
Per domare l’incendio, sono accorse sul posto ben 10 squadre dei vigili del fuoco di Palermo. I vigili sono stati allertati dai vicini che hanno visto il fumo fuoriuscire dall’abitazione delle due donne. In pochi minuti le fiamme si erano espanse in tutto l’appartamento e le scale dello stabile divenivano impraticabili a causa della coltre di fumo che si è creata.
L’intera palazzina è stata evacuata. Otto abitanti dello stabile sono rimasti intossicati dal fumo e sono stati condotti a scopo precauzionale in ospedale.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse, dopo ore, solo verso le nove del mattino. Attualmente sono in corso i rilevamenti per definire le dinamiche che hanno portato all’accensione dell’incendio. Tra le cause più probabili o un cortocircuito della linea elettrica, o una sigaretta dimenticata accesa dalla donna. Si dovranno attendere gli sviluppi delle indagini per scoprire le reali cause.
A perdere la vita, Maria Acanfora, di 79 anni, nell’incendio divampato alle prime luci dell’alba nella sua abitazione in Via Pacinotti 19 a Palermo. Salva la figlia che viveva con la donna, prontamente fuggita in strada e messa in salvo dall’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco di Palermo.