Si è lanciato dalla costa rocciosa con pareti a picco, che sovrasta Trappeto in direzione di Balestrate (Pa) con il parapendio, ma ha avuto ieri un incidente ed è precipitato. L’uomo cadendo, era finito sui binari della linea ferroviaria nei pressi del Cimitero di Trappeto.
Difficoltose le manovre di recupero dell’uomo: “Lo abbiamo subito raggiunto con grosse difficoltà perché il posto era al dì sotto di un costone roccioso, appunto accanto ai binari del treno —dicono i soccorritori — lo abbiamo staccato dal parapendio rimasto incagliato nell’albero ed ho personalmente allertato il numero unico 112”.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito serie.
Trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale palermitano di Villa Sofia, Sandro Inghilleri, 49 anni di Partinico (Pa) è morto questa mattina.
L’uomo è caduto sulla strada intercomunale nei pressi del cimitero comunale di Trappeto. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco, ma nonostante il pronto intervento l’uomo non è sopravvissuto al violentp impatto.