Saverio Liardo è morto in seguito ad una rovinosa caduta con la sua amata Honda Hornet si è schiantata. L’impatto è stato violentissimo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.
L’icidente mortale è avvenuto ieri a Caltagirone ed è l’ennesima tragedia della strada che accade in a Sicilia nel giro di pochi giorni. Sono state numerose le vittime della strada in questi giorni, come l’Incidente mortale sulla Palermo-Mazara, in cui è morto un 58enne di Montelepre.
La vittima questa volta è Saverio Liardo, 38 anni, un imprenditore edile molto conosciuto. L’uomo è uscito in moto per andare a fare una passeggiata, ma, per cause da accertare, ha perso il controllo delle due ruote, schiantandosi. Per lui non c’è stato nulla da fare.
Il suo corpo senza vita è stato trovato lungo la strada provinciale 102 che collega il comune di Niscemi con Santo Pietro, frazione di Caltagirone. Il motociclista era in sella ad una Honda Hornet con cui di frequente amava muoversi.
La salma dell’uomo è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Caltagirone. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente mortale, al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Caltagirone e della locale Stazione.
Sull’asfalto i militari non hanno trovato alcun elemento che possa fare ipotizzare al coinvolgimento di un altro veicolo. Saverio Liardo aveva una moglie ed una bambina, che non vedrà più il suo papà.
Sul posto, il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ha tentato di confortare i familiari distrutti dal dolore per la triste perdita. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella del sinistro autonomo.