Emerge un elemento sconvolgente sulla morte di Agostino, il 17enne che è stato travolto in Via Regione Siciliana a Palermo ed è morto sul colpo. Il tragico impatto era avvenuto nei pressi dell’incrocio di Via Perpognano a Palermo e l’impatto era stato così violento da non lasciare scampo al giovane ragazzo Palermitano.
Le immagini, ancora al vaglio degli inquirenti non lasciano dubbi. Quella notte, qualcuno non ha rispettato il semaforo rosso. Ma su ulteriori dettagli gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Si dovrà dunque attendere per saperne di più.
Le indagini rimangono aperte e le generalità della ragazza che a quanto pare quella sera era alla guida dell’auto non sono state rese note.
Le immagini analizzate dall’infortunistica della polizia municipale, non lasciano dubbi. Dai frame della videocamera di sorveglianza si vede il giovane Agostino viene centrato in pieno da una Dacia Logan. Alla guida della vettura c’era un’altra giovane di soli 21 anni.
L’investimento fatale del giovane è avvenuto quando Agostino si trovava vicino casa, in via Rosso di S. Secondo, nel quartiere della Noce. Per giungere a destinazione gli occorrevano solo qualche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. Ma purtroppo in quel l’incrocio lo attendeva l’atroce destino. Agostino aveva appena chiamato la mamma, rassicurandola che tra pochi minuti sarebbe arrivato a casa.
La giovane investitrice sotto shock, ha tentato di prestare soccorso ad Agostino, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Alle alle 3.50, nella notte tra sabato e domenica, il cuore del giovane ha smesso di battere. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La salma del giovane è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico e poi restituita alla famiglia per l’ultimo saluto.
Agostino se ne andato così, tra l’affetto e gli applausi dei suoi familiari, amici e conoscenti, una vita spezzata a soli 17 anni.