E’ morta di “crepacuore” il cigno di Manchester che aveva deposto le uova in un laghetto della cittadina. In un laghetto di Manchester una bellissima femmina di cigno aveva fatto un bel nido, per deporre le uova. E aveva una cura per le sue uova eccezionale: era sempre lì a curarle, in attesa della nascita dei piccoli.
L’altra notte dei balordi hanno lanciato dei mattoni nel nido, distruggendo tutto. Hanno distrutto tutto con le pietre, con una cattiveria inaudita che solo un “animale” come l’uomo può avere. Uccidere per il solo gusto di arrecare dolore.
Niente più nido, niente più vita per chi doveva nascere tra pochi giorni. Altre uova erano già state distrutte da alcuni cani randagi della zona. Il compagno del cigno femmina ha così abbandonato il nido, volando via e rompendo quel forte legame che lega i cigni tra loro. Il cigno di Manchester ha avuto un dolore così grande, che il suo cuore non ha retto. Si è lasciata morire, è morta di “crepacuore”.
“Non c’è molto che io possa dire. Probabilmente è morta per il cuore spezzato dopo aver perso le sue uova e il fedele compagno volato via“, ha spiegato l’attivista per la fauna selvatica Sam Woodrow. Ora il Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), oltre a comunicare il rammarico per quanto accaduto, ha deciso di avviare delle indagini sui vandali che, più degli altri animali, hanno fatto danno: “I cigni, i loro nidi e le loro uova sono protetti dal Wildlife and Countryside Act del 1981. Chiediamo a chiunque abbia informazioni di contattarci”.
I cigni sono animali fedeli per natura. Scelgono un compagno e con lui decidono di passare l’intera vita. Non è da escludere dunque che il cigno femmina, si sia vista privata, dell’amore della sua vita e si sia lasciata morire.