Tragedia sul ponte Oreto a Palermo, una ragazza si è suicidata lanciandosi nel vuoto. Ad allertare i soccorsi sono stati dei passanti. Sul posto sono arrivati polizia e vigili del fuoco, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare.
Stamattina si è consumata sul ponte Oreto di Palermo l’ennesima tragedia. A compiere l’insano gesto una ragazza, le cui generalità non sono state ancora rese note.
Da quanto raccontano i passanti, la giovane sarebbe salita sul muretto, qui ha riposto il suo cellulare, e si sarebbe lanciata nel vuoto. Quando i soccorritori sono riusciti a raggiungere il corpo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla, la giovane era ormai priva di vita.
Non si conoscono ancora le motivazioni dell’estremo gesto. Sul posto, la polizia, con i vigili del fuoco e gli operatori del 118, hanno coperto con un telo bianco il cadavere della donna, in attesa del medico legale.
Nel frattempo sono stati avvertiti i familiari e sono state aperte le indagini per cercare di capire quali motivazioni abbiano spinto la ragazza a gettarsi dal muretto.
Si ricorda che è sempre attiva la linea verde dell’ASP di Palermo, 24h su 24h, 7 giorni su 7, con cui si può entrare in contatto con operatori che possono aiutare chiunque stia subendo situazioni di disagio o stia maturando pensieri legati al suicidio.
La prima volta che proviamo a parlarne può essere con una persona che non conosciamo. Se pensiamo che nessuno tra i nostri conoscenti o familiari possa essere la persona più indicata, si può provare con i volontari della linea verde.
Al numero gratuito 800011110 risponderanno operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica. Il progetto per la prevenzione del suicidio nasce dalla collaborazione tra l’ASp e l’Afipres Marco Saura, l’Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio.