Angela Frusteri, residente a Sant’Agata di Militello, è morta a 51 anni, in seguito ad un incidente mortale avvenuto questa notte nell’autostrada A20 che da Palermo conduce a Messina. L’incidente è avvenuto tra Brolo e Patti, in provincia di Messina.
Nell’incidente oltre alla donna sono rimasti coinvolti altre cinque persone che sono rimaste gravemente ferite.
La Signora Angela era residente a Sant’Agata di Militello, originaria di MIlitello Rosmarino, lascia 4 figli.
Secondo la prima ricostruzione degli investigatori della Polizia Stradale, del Distaccamento di Sant’Agata Militello, intervenuti sul posto per i rilievi al comando del sostituto commissario Massimiliano Fiasconaro, a scontrarsi sono state due auto. Non si conoscono le cause del grave incidente mortale che sono ancora in corso di accertamento.
Lo schianto, in particolare, si è consumato in località Zappardino tra le lunghe gallerie di oltre 3 km “Petraro” e “Capo Calavà” in territorio di Gioiosa Marea.
Sull’auto viaggiavano insieme ad Angela un uomo ed altre due donne. Lo scontro con l’altra vettura, guidata da un uomo, è stato molto violento. Una delle tre donne è stata trasferita con urgenza all’ospedale di Patti. Gli altri coinvolti nell’incidente, sono feriti, ma non in modo grave.
Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, la polizia stradale e vigili del Fuoco, che hanno estratto dalle lamiere i feriti. Sulle cause dell’incidente indaga il magistrato inquirente, che ha aperto un fascicolo d’indagine. Sono ancora da approfondire, infatti, le dinamiche dell’incidente.
Il corpo della donna, morta a causa del fatale scontro, è stato trasportato al nosocomio di Patti, in attesa dell’autopsia, che probabilmente verrà effettuata nella giornata di domani.
Nel tratto interessato dall’incidente, il traffico è entrato in tilt. Il tratto di autostrada che collega Brolo a Patti, è stato riaperto solo questa mattina.