Un uomo di 80 anni è morto per le complicazioni di una ferita alla testa, il trauma era stato causato dal nipote.
L’anziano, Giuseppe Sunseri, è morto all’ospedale palermitano di Villa Sofia di Palermo dove era ricoverato dallo scorso 26 giugno.
Oggi, dopo dieci giorni di agonia è morto, ucciso dalla violenza del nipote. Per quest’ultimo si complica adesso la situazione giudiziaria, essendo responsabile della morte del nonno.
Il nipote 26enne è già stato arrestato per lesioni gravissime, adesso è responsabile dell’omicidio del nonno, del quale porta lo stesso nome.
Spetterà ai Pm decidere se si sia trattato di omicidio preterintenzionale o come conseguenza di un altro creato.
Il triste epilogo è sopraggiunto in seguito ad alla lite scoppiata nell’appartamento di Trabia, al culmine della quale il giovane Sunseri avrebbe schiaffeggiato il nonno che perdendo l’equilibrio ha sbattuto la testa contro il muro. Dalla caduta l’80enne aveva perso conoscenza per alcuni minuti riportando un trauma cranico, che oggi non gli ha lasciato scampo.
Al termine dei primi accertamenti eseguiti dai carabinieri della stazione di Trabia e dalla compagnia di Termini il nipote 26enne era stato portato, su disposizione del gip, al carcere Antonino Burrafato e chiuso in una cella. La sera stessa gli investigatori avevano ascoltato i familiari che avrebbero assistito all’episodio di violenza, cercando di chiarire quanto accaduto.