La bellissima isola Siciliana è la meta più ambita in queste vacanze post covid, scelta da 8 Italiani su dieci.
Questo è il risultato di una ricerca di Airbnb che in molti italiani e stranieri hanno scelto l’isola Siciliana come meta per le vacanze estive 2020.
Secondo una recente analisi di CaseVacanza.it, che ha studiato le prenotazioni effettuate sul sito, la Sicilia è metà dove la ricchezza dei luoghi da visitare va di pari passo con il risparmio. Ad agosto viaggiareiin Sicilia costa meno rispetto al resto d’Italia.
Si puo’ dunque dire che è la meta ideale per chi vuole viaggiare low cost.
Sono le mete balneari a fare da apripista per le vacanze in Sicilia. Tra le mete più economiche Mazara del Vallo (TP) , Licata (AG), Custonaci (TP), Avola (SR) e Fondachello (CT).
Molti vacanzieri hanno utilizzato la classifica dei siti UNESCO per trovare il luogo dove trasvoddo le ferie estive.
La Sicilia è la regina delle vacanze 2020. È tra le mete preferite degli Italiani che la scelgono per svariati motivi.
Tra gli italiani, chi prepara le valigie per andare in Sicilia lo fa soprattutto per l’offerta culturale (63%), per feste popolari e le tradizioni artigiane (41%), per l’Etna (39%), per l’entroterra meno conosciuto (38%) e per le piccole trattorie dove mangiare i piatti semplici di una volta (33%).
La Sicilia offre di tutto, accontenta gli amanti del mare, della montagna. Inoltre ospita siti archeologici antichissimi, frutto delle numerose dominazioni che nel corso della storia ha subito.
C’è una cosa che a chi verrà in Sicilia non mancherà ed l’ospitalità dei Siciliani.