Un uomo anziano è stato trovato con le mani e i piedi legati, all’interno della sua abitazione di via Pietro Attardo a Palma di Montechiaro (Agrigento).
Nell’abitazione viveva un anziano uomo, Michelangelo Marchese, di anni 89. Per recuperare il corpo dell’uomo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto sfondare la porta dell’appartamento.
Lo spettacolo che si è presentato ai vigili del fuoco ed ai Carabinieri di Palma di Montechiaro è stato raccapricciante: l’uomo aveva mani e piedi legati e l’abitazione era stata posta a soqquadro.
Gli agenti della polizia di Montechiaro ipotizzano che fosse in atto una rapina e che qualcosa sia andato storto.
Sono state avviate le indagini da parte del reparto operativo carabinieri di Agrigento per cercare cosa si successo nell’abitazione dell’uomo.
I soccorsi dei militari dell’Arma e dei pompieri sono intervenuti dopo che il figlio aveva segnalato che non riusciva più a rintracciare il genitore.
Adesso la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta di cui è titolare la sostituta Chiara Bisso, a lei spetterà il compito di risalire alla dinamica dei fatti che hanno portato al decesso dell’uomo.