Sono 30 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Tredici sono migranti e 17 siciliani. A Catania si registra il numero di contagi più consistente. Otto fanno parte di un cluster già circoscritto, sette si sono presentati al pronto soccorso manifestando alcuni sintomi e uno è stato individuato per un tampone eseguito per un prericovero.
A Messina i positivi sono sei, cinque sono migranti. A Caltanissetta i positivi sono 4 tutti migranti. Sono migranti anche i 2 positivi a Palermo e uno ciascuno a Enna e Ragusa. Due i guariti.
Si tratta dei dati comunicati dal sistema regionale alla Protezione Civile e resi noti attraverso la scheda report quotidiana del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.
Sale invece a 41 il numero dei ricoverati in ospedale, di questi 37 si trovano in regime ordinario (+3) mentre restano stabili i numeri in terapia intensiva con 4 pazienti.
In 301 sono in isolamento domiciliare, 342 gli attuali positivi, due guariti a ieri a oggi. Nessun nuovo decesso.
Sono 3.369 le persone che fino ad oggi hanno contratto il virus nell’Isola. Circa 3000 i tamponi effettuati in 24 ore (289mila in tutto).
I dati, in continuo aggiornamento, mostrano un trend in salita dei contagi per la Sicilia. L’indice di trasmissibilità del Coronavirus in Italia inizia a preoccupare gli esperti.