Dei 32 nuovi casi di Coronavirus in Sicilia uno è un bimbo Catanese, il bimbo frequentava un asilo nido privato ed è risultato positivo al Coronavirus. L’intera classe è stata messa in quarantena.
L’asp di Catania sta cercando di ricostruire i contatti del bambino, ma per precauzione ha messo in quarantena i tredici bambini dell’asilo nido con i rispettivi familiari ed i tre operatori del nido.
L’asp sta inoltre effettuando i tamponi ai soggetti coinvolti. Gli esiti dei primi tamponi non mostrano nessun altro soggetto positivo al Coronavirus oltre il bimbo.
Complessivamente sono 32 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia, che oggi sul fronte dei nuovi contagi supera la Lombardia, dove i nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 31. Nessun nuovo decesso registrato, con il numero delle vittime da Covid fermo a 284. Da inizio epidemia il totale dei contagi e’ di 3.845 persone. 2.751 (+2 rispetto a ieri) il numero dei dimessi/guariti, mentre gli attualmente positivi sono 450 (+30). Sale a 2.749 (+6) il numero dei guariti, ma gli attualmente positivi salgono a 420 (+23). Aumenta a 45 il numero di pazienti ricoverati (+6). Sei le persone in terapia intensiva, una in piu’ di ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 399 (+23).